EMAIL US AT adozioni@adiaid.org
CALL US NOW (+39) 06.2285730
ADOTTA A DISTANZA

SCRIVIAMO IL FUTURO

SCRIVIAMO IL FUTURO

UNA NUOVA SCUOLA A NIAMEY

Nella città di Niamey, capitale del Niger, sorge una struttura, l’orfanotrofio delle Assemblee di Dio del Niger “Il Buon Samaritano”, che accoglie circa 80 ospiti tra orfani, bambini disagiati e ragazze madri. Proprio nei pressi di questo centro, nel quartiere di Dan-Zama Koira, ADI-aid sta collaborando nella costruzione di una scuola per dare possibilità a tanti bambini e ragazzi di ricevere istruzione.

L'ISTRUZIONE IN NIGER: ALCUNI DATI
  • 70%

    la popolazione analfabeta

  • 20.7%

    i bambini iscritti a scuola che non terminano gli studi primari

  • 10%

    gli studenti che si iscrivono alle scuole superiori

  • 9%

    le donne alfabetizzate

COSA È STATO FATTO

Il governo nigerino ha concesso nel 2016 alle Assemblee di Dio del Niger una superficie complessiva di 5000mq adiacente all’orfanotrofio, con il vincolo di costruzione entro la fine dell’anno. Grazie ai fondi di ADI-aid e alla collaborazione dei nostri missionari in Niger, tra settembre e ottobre 2016, è stato costruito un muro di cinta per svincolare il terreno che ora è proprietà delle Assemblee di Dio del Niger.

Al momento è stato costruito il primo edificio scolastico in collaborazione con dei credenti americani, e ADI-aid ha inviato fondi per la realizzazione del sistema idrico e per l’acquisto di tutti gli arredamenti e il materiale didattico.

COSA VOGLIAMO REALIZZARE

Il progetto prevede la realizzazione di un di un complesso scolastico in questa vasta area, per dare la possibilità ai bambini del vicino orfanotrofio e del quartiere di studiare e scrivere un futuro migliore per se stessi e per il Niger.

SCRIVIAMO IL FUTURO – NIGER

Indica l'importo della donazione:

Informazioni personali

Totale donazione: 10,00€

SPECIFICANDO “OFFERTA DESIGNATA COMPLESSO SCOLASTICO IN NIGER”, PUOI DONARE ANCHE TRAMITE:
CCP n. 68557719 – Intestato a ADI-Adozioni a Distanza per l’Infanzia, Via F. Spoto, 2/B – 92015 Raffadali (AG)
BONIFICO BANCARIO: IBAN: IT 04 S 07601 16600 000068557719 – Intestato a ADI-Adozioni a Distanza per l’Infanzia, Via F. Spoto, 2/B – 92015 Raffadali (AG)