EMAIL US AT adozioni@adiaid.org
CALL US NOW (+39) 06.2285730
ADOTTA A DISTANZA

PROGETTO BALCANI

Nei Balcani vi sono le nazioni a maggior presenza islamica dell’Europa: la Turchia con oltre il 99% di musulmani, il Kosovo che arriva al 95% della popolazione che si dichiara seguace di Maometto, l’Albania che tocca il 70%, la Bosnia con oltre il 50% e così via.

Al grande bisogno spirituale si aggiunge, in molti casi, anche quello materiale: infatti in questi territori sono presenti alcune fra le nazioni più povere d’Europa.

Il progetto Balcani, coordinato fra il Consiglio Generale delle Chiese, il Dipartimento Missioni Estere e il Dipartimento di ADI-aid, ha lo scopo di aiutare bambini che vivono in contesti familiari difficili in Albania e Kossovo. Molti di loro sono orfani di uno o di entrambi i genitori, altri, pur avendo famiglie “normali”, patiscono all’interno delle mura domestiche drammi causati da disagio, violenza e abbandono. Tutto questo porta il bambino a svilupparsi in un contesto affettivo, igienico-sanitario ed educativo inappropriato ad una crescita salutare.

Fedele alla sua missione, il nostro dipartimento desidera promuovere la scolarizzazione di questi bambini particolarmente disagiati, mostrare l’amore di Dio, e trasmettere loro gli insegnamenti del Vangelo.

FAI UN'OFFERTA

CAUSALE: “Progetto Scuolabus” CCP n. 68557719 – IBAN IT 04 S 07601 16600 000068557719 Intestato a “ADI-Adozioni a Distanza per l’infanzia”

DONA ONLINE

Compilando l’apposito form in fondo alla pagina per donare attraverso PayPal

DONA PER IL PROGETTO BALCANI

Indica l'importo della donazione:

Informazioni personali

Totale donazione: 20,00€