SCRIVIAMO IL FUTURO
UNA NUOVA SCUOLA A NIAMEY
Nella città di Niamey, capitale del Niger, sorge una struttura, l’orfanotrofio delle Assemblee di Dio del Niger “Il Buon Samaritano”, che accoglie circa 80 ospiti tra orfani, bambini disagiati e ragazze madri. Proprio nei pressi di questo centro, nel quartiere di Dan-Zama Koira, ADI-aid sta collaborando nella costruzione di una scuola per dare possibilità a tanti bambini e ragazzi di ricevere istruzione.
70%
la popolazione analfabeta
20.7%
i bambini iscritti a scuola che non terminano gli studi primari
10%
gli studenti che si iscrivono alle scuole superiori
9%
le donne alfabetizzate
COSA È STATO FATTO
Il governo nigerino ha concesso nel 2016 alle Assemblee di Dio del Niger una superficie complessiva di 5000mq adiacente all’orfanotrofio, con il vincolo di costruzione entro la fine dell’anno. Grazie ai fondi di ADI-aid e alla collaborazione dei nostri missionari in Niger, tra settembre e ottobre 2016, è stato costruito un muro di cinta per svincolare il terreno che ora è proprietà delle Assemblee di Dio del Niger.
Al momento è stato costruito il primo edificio scolastico in collaborazione con dei credenti americani, e ADI-aid ha inviato fondi per la realizzazione del sistema idrico e per l’acquisto di tutti gli arredamenti e il materiale didattico.
COSA VOGLIAMO REALIZZARE
Il progetto prevede la realizzazione di un di un complesso scolastico in questa vasta area, per dare la possibilità ai bambini del vicino orfanotrofio e del quartiere di studiare e scrivere un futuro migliore per se stessi e per il Niger.
SPECIFICANDO “OFFERTA DESIGNATA COMPLESSO SCOLASTICO IN NIGER”, PUOI DONARE ANCHE TRAMITE:
CCP n. 68557719 – Intestato a ADI-Adozioni a Distanza per l’Infanzia, Via F. Spoto, 2/B – 92015 Raffadali (AG)
BONIFICO BANCARIO: IBAN: IT 04 S 07601 16600 000068557719 – Intestato a ADI-Adozioni a Distanza per l’Infanzia, Via F. Spoto, 2/B – 92015 Raffadali (AG)