EMAIL US AT adozioni@adiaid.org
CALL US NOW (+39) 06.2285730
ADOTTA A DISTANZA

SCRIVERE COSE INDELEBILI

«Bontà e verità non ti abbandonino… scrivile sulla tavola del cuore» (Proverbi 3:3)


Tremila anni fa, lo scrittore del libro dei Proverbi, il saggio re Salomone, invitò i suoi lettori a scrivere l’istruzione su una speciale “tavola”, la tavola del proprio cuore. Nel corso degli anni ADI-aid ha svolto la propria attività umanitaria, scrivendo sulla “tavola del cuore” di tanti bambini la speranza di un futuro migliore.

1. SCRIVERE… SOSTEGNO

Il sostegno a distanza è un semplice gesto di amore e di solidarietà in grado di provvedere concretamente alle necessità di tanti bambini bisognosi. Il sostegno a distanza è uno strumento efficace per arrestare il ciclo della povertà nei paesi poveri del mondo.

2. SCRIVERE… ALIMENTAZIONE

Ogni giorno, nei centri sostenuti da ADI-aid, gli studenti ricevono un pasto. Per tanti di loro si tratta dell’unico pasto che consumeranno in quel giorno ma sufficiente a provvedere al loro fabbisogno alimentare giornaliero. Un sacco di riso può sfamare fino a 360 bambini.

3. SCRIVERE… CURE MEDICHE

Ogni bambino che necessita di cure mediche è assistito da infermieri qualificati. Inoltre i bambini imparano a seguire le più comuni norme di igiene personale per prevenire le malattie infettive, tra cui il recente covid-19, ricevendo in molti casi sapone e mascherine per difendersi dal contagio.

4. SCRIVERE… EVANGELO

L’inizio delle lezioni è scandito da un breve momento di raccoglimento nel quale i bambini ricevono i sani insegnamenti della Bibbia, la Parola di Dio. In questo modo hanno la possibilità di imparare e di crescere per diventare adulti e credenti maturi e responsabili.

Grazie a tutti Voi che da anni “state scrivendo” cose speciali nel cuore di tanti bambini, benedicendo tante famiglie e producendo un frutto che soltanto l’eternità rivelerà appieno. La nostra preghiera a Dio è che nuovi sostenitori si uniscano a noi per lasciare un segno nella vita di tanti altri bambini, aiutandoli a scrivere, con il loro sostegno, un futuro migliore!