EMAIL US AT adozioni@adiaid.org
CALL US NOW (+39) 06.2285730
ADOTTA A DISTANZA

LO SCUOLABUS ADI-AID: UN MEZZO INDISPENSABILE

ADI-aid ha iniziato le sue attività in Burkina Faso nel 2006 e ad oggi sostiene circa 1.800 bambini in 22 centri sparsi in tutta la nazione. Per svolgere regolarmente le attività previste dal programma di sostegno a distanza, è stato fondamentale avere dei veicoli che fossero anche adatti alle strade sterrate che collegano i diversi villaggi alla capitale. Basti pensare che il centro AC10 (Bama) si trova a oltre 400 km dalla capitale, e le strade sono piuttosto dissestate. Abbiamo un camion col quale consegniamo il cibo alle famiglie nei vari centri ma, in questo periodo di pandemia, il governo burkinabé ha vietato la circolazione di autocarri durante l’orario di lavoro. In questa circostanza, il nostro nuovo Scuolabus, acquistato grazie alla raccolta fondi di ADI-aid, è stato indispensabile! Ci ha permesso, infatti, di continuare a distribuire il cibo in tutta la nazione e di accompagnare i nostri studenti al centro di Gansé, per svolgere gli esami di fine anno. Avendo 30 posti, i bambini e i ragazzi hanno potuto viaggiare mantenendo le distanze di sicurezza, secondo le direttive del Governo.
Quando questo periodo difficile passerà, lo Scuolabus tornerà a lavorare a pieno ritmo portando i nostri studenti nei vari istituti scolastici, ma non solo!

Lo scuolabus viene utilizzato per accompagnare bambini e ragazzi anche ai campeggi cristiani durante le vacanze, o alle competizioni sportive che vengono svolte tra le varie scuole. Inoltre è uno strumento fondamentale per l’evangelizzazione delle zone più lontane.
Lo Scuolabus, quindi, è uno strumento essenziale per il servizio di ADI-aid in Burkina Faso da tutti i punti di vista: umanitario, sociale, scolastico e anche evangelistico.
Siamo molto grati a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto di questo veicolo.
Che Dio vi benedica abbondantemente!

Lo staff di ADI-aid Burkina Faso