EMAIL US AT adozioni@adiaid.org
CALL US NOW (+39) 06.2285730
ADOTTA A DISTANZA

UNO SPLENDIDO ESEMPIO

La storia di Esdra Jule

L’infanzia di Esdra Jule è stata segnata da un fattore chiave: una madre molto consacrata a Dio. Seguendo il suo esempio, anche Esdra ha deciso di seguire Cristo e la sua vita è stata grandemente benedetta.
Suo padre, pastore di una delle comunità di Haiti, è morto prematuramente in un incidente con la biciletta, lasciando Denise, sua moglie, sola con sei figli. Nonostante lavorasse come cuoca in uno dei centri New Missions, le condizioni economiche della famiglia erano veramente disperate, e per questo Esdra è stato prontamente accolto nel programma di sostegno a distanza.
Per quattordici anni ha ricevuto il contributo di un sostenitore, e studiando con impegno ha raggiunto il diploma col massimo dei voti. Notato dagli insegnanti, è stato incoraggiato a proseguire gli studi presso l’Università statale di Haiti, dove si è laureato in architettura. Poco dopo Dio gli ha aperto le porte facendogli ottenere un impiego stabile. 
Oggi Esdra ha una sua famiglia e lavora come architetto per il governo haitiano, impegnato nella preservazione e ristrutturazione degli edifici storici e dei monumenti, oltre a far parte della squadra che si occupa della ricostruzione di alcuni importanti edifici andati distrutti nel terremoto del 2010.
Esdra è uno splendido esempio di impegno, perseveranza e fede. Ma è anche un esempio di come il sostegno a distanza può profondamente cambiare la vita di un bambino!

– Tratto dalla Newsletter NewMissions, 1 marzo 2021