EMAIL US AT adozioni@adiaid.org
CALL US NOW (+39) 06.2285730
ADOTTA A DISTANZA

CORSA CONTRO LA POVERTÀ

La storia di Siddharta Majumdar è la testimonianza vivente di come il sostegno a distanza può migliorare sensibilmente le condizioni di vita di un ragazzo per sfuggire al circolo vizioso della povertà e dell’indigenza


Mi chiamo Siddhartha Majumdar e vivo a Calcutta, in India. Svolgo il mio servizio presso la segreteria nazionale del Dipartimento Umanitario delle “Assemblies of God” in India.
Sin da ragazzo ho potuto apprezzare il valore e l’efficacia del sostegno a distanza perché ho beneficiato personalmente del contributo economico mentre frequentavo la scuola.
La mia famiglia era molto povera. Mio padre, non avendo un lavoro stabile, svolgeva saltuariamente dei lavori manuali e quanto guadagnava non era sufficiente per provvedere alle necessità della famiglia. I miei genitori non potevano permettersi di mandare me o i miei fratelli in una buona scuola.
È stato quindi grazie ad un programma di adozioni a distanza che ho potuto frequentare la scuola cristiana delle “Assemblies of God”, uno dei migliori istituti della città. A scuola ho ricevuto tutto il materiale necessario per studiare, come i libri scolastici, le uniformi e le scarpe. Ricevevo ogni giorno anche un pranzo che, tra l’altro, era l’unico vero pasto che consumavo nell’intera giornata.
L’educazione può migliorare le condizioni di vita di un individuo per sottrarlo al circolo vizioso della povertà e dell’indigenza. Oggi ho un lavoro con cui posso prendermi cura dei miei anziani genitori, e ciò è stato possibile grazie al generoso e costante contributo del mio sostenitore che ha deciso di investire nella vita di un povero ragazzo di Calcutta.
Il sostegno a distanza fa una grande differenza, porta la luce dell’istruzione nelle vite di centinaia di bambini poveri per i quali è praticamente impossibile andare a scuola.
Desidero ringraziare di cuore tutti i sostenitori che investono fedelmente e con sacrificio nella vita dei ragazzi indigenti. Vi posso assicurare che il vostro contributo, non importa quanto grande o piccolo sia, farà la differenza e avrà un grande impatto nella vita dei bambini, contribuendo alla vittoria nella corsa contro la povertà.
Desidero ringraziare i responsabili di ADI-aid per avermi dato l’opportunità di raccontare la mia testimonianza e per tutto l’aiuto e il sostegno provveduto finora per lo sviluppo e la crescita dei bambini poveri in India.

Siddhartha MAJUMDAR
Staff Assemblies of God, India