EMAIL US AT adozioni@adiaid.org
CALL US NOW (+39) 06.2285730
ADOTTA A DISTANZA

SCRIVIAMO IL FUTURO

“Scriviamo il futuro” ha l”obiettivo di finanziare in Niger la costruzione di nuove e più adeguate aule scolastiche per l’istruzione di tanti


L’orfanotrofio “Le Bon Samaritain” si trova a Niamey, capitale del Niger, e accoglie circa 80 ospiti tra orfani, bambini disagiati e ragazze madri. La struttura, gestita dalle Assemblee di Dio del Niger, si propone di offrire il necessario a tutti quei giovani bisognosi che, altrimenti, non avrebbero un futuro. Ai piccoli ospiti viene presentata la persona e l’opera di Gesù, fornito del cibo, vestiario, un letto e tutto il necessario per un’adeguata igiene, oltre alla possibilità di ricevere una valida formazione scolastica. Ma proprio l’istruzione costituisce un grosso ostacolo per l’orfanotrofio che, oltre a provvedere il materiale di studio, deve far fronte ad ingenti spese per le tasse scolastiche e contentarsi comunque di una didattica fondata su un’etica non cristiana.

Per questo motivo il dipartimento ADI-aid ha avviato l’iniziativa “Scriviamo il futuro”, pensata per sostenere la costruzione di un complesso scolastico che verrà realizzato all’interno della vasta area. La proposta presentata dalle Assemblee di Dio del Niger prevede la costruzione di 6 aule per la scuola materna, 6 per la primaria e 6 per la scuola secondaria superiore, oltre ad uno stabile da adibire a biblioteca e aule-studio. In questa fase iniziale, il progetto di ADI-aid ha finanziato in particolare la costruzione delle aule adibite a scuola primaria, dove le attività didattiche sono già attive da ottobre 2018! La struttura sorge nel quartiere di Dan-Zama Koira, distante circa 1 Km dalla sede dell’orfanotrofio ed è al servizio di tutti i bambini ospiti, nonché di tutti coloro che necessitano istruzione, senza alcuna discriminazione.

Il desiderio di ADI-aid è quello di offrire un futuro ai bimbi nigerini garantendo loro l’istruzione, con la fiducia che la generosità di tanti e la fedeltà del nostro Dio consentiranno anche questa volta la realizzazione di un ambizioso progetto.

SCRIVIAMO IL FUTURO – NIGER

Indica l'importo della donazione:

Informazioni personali

Totale donazione: 10,00€